Trento, 19 febbraio 2013

19022013kaz
Matey Kaziyski impegnato in attacco nel
corso di un allenamento al PalaTrento
(foto Trabalza)

E’ ripresa nella giornata odierna l’attività in palestra della Trentino Volley Campione del Mondo e capolista del campionato di Serie A1 2012/13. Dopo un lunedì di riposo, successivo al convincente 3-0 imposto ai danni di Castellana Grotte, i gialloblù si sono ritrovati già questa mattina in palestra per sostenere la prima delle due sedute previste per il primo giorno della nuova settimana; gli atleti che non hanno trovato spazio in campo domenica sera al PalaTrento hanno sostenuto una sessione di pesi seguita da un breve allenamento incentrato sulla tecnica individuale, mentre gli altri sette sono stati di scena solo in sala pesi.
Nel tardo pomeriggio allenamento con gruppo unico sul campo principale per iniziare a preparare la sfida di domenica sera a Piacenza; in vista della penultima trasferta della regular season, che con tutta probabilità risulterà decisiva per la corsa al primo posto finale, Stoytchev e Serniotti hanno programmato una doppia seduta anche nella giornata di giovedì, mentre in quelle di mercoledì, venerdì e sabato la squadra sarà di scena al PalaTrento solo nel pomeriggio.
Dopo il periodo, intensissimo, che abbiamo vissuto nei primi mesi di questa stagione, ora stiamo sfruttando i vantaggi di un calendario che ci propone solo una partita ogni sette giorni – ha spiegato Matey Kaziyski, fresco vincitore del Volleyball Globe 2012 nella categoria degli schiacciatori - . Ovviamente avremmo voluto avere problemi di natura opposta, ovvero giocare anche tre volte in una sola settimana per via degli impegni in Champions League, ma non potendo più farlo dobbiamo quindi sfruttare al massimo questa occasione per rifiatare e preparare con calma ogni singolo appuntamento”.
Il successo contro Castellana Grotte è stato importante per dare continuità al nostro rendimento in campionato e per tenere alto il ritmo del gioco – ha continuato il capitano - . La classifica continua a sorriderci ma questo non è l’unico aspetto positivo; abbiamo infatti giocato anche una buona partita e pure quando il livello di concentrazione si è un po’ abbassato, come nel corso del terzo set, siamo stati bravi a ritrovare immediatamente la giusta intensità per riprendere l’avversario e chiudere in tre set. Adesso pensiamo all’appuntamento di Piacenza in cui troveremo un avversario che per la storia recente della nostra Società è sempre particolare da affrontare. Lo sarà a maggior ragione in questo caso perché giocheremo in trasferta e i punti in palio varranno tantissimo per entrambe le squadre. La mia speranza è che si riesca anche in tale circostanza a fornire una prova molto concentrata e precisa; quando giochiamo in questa maniera diventa tutto più semplice”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa